Area pedonale a Torre Faro: al via richiesta dei pass. Le tariffe per la sosta a pagamento

Area pedonale a Torre Faro: al via richiesta dei pass. Le tariffe per la sosta a pagamento

Redazione

Area pedonale a Torre Faro: al via richiesta dei pass. Le tariffe per la sosta a pagamento

Tag:

giovedì 15 Giugno 2023 - 17:37

Da domani l'isola pedonale. Apre il "Torri Morandi" con navetta gratuita

MESSINA – A partire da venerdì 16 giugno, in coincidenza con l’istituzione dell’Isola pedonale di Torre Faro sarà attivo il servizio di Atm per la richiesta dei pass. Le istanze potranno essere presentate da residenti e domiciliati nell’area delimitata da via Torre, Pozzo Giudeo, Scuole e Rando. Può essere rilasciato un solo pass per una singola autovettura di proprietà o in leasing di un componente il nucleo familiare. La modulistica per la relativa richiesta,  finalizzata al rilascio del contrassegno, è disponibile a questo link.

Le tariffe per la sosta a pagamento

Atm comunica inoltre che la sosta oraria a pagamento, valida tutti i giorni (lato destro via Senatore Francesco Arena) è stata fissata dall’amministrazione comunale in 1 euro; tariffa mattina/pomeriggio (ore 8/16) 3 euro; tariffa pomeriggio/sera (ore 16/24) 3 euro; tariffa giornaliera (ore 8/24) 5 euro.

Viene istituita inoltre la sosta a pagamento del parcheggio “Torri Morandi” (valida tutti i giorni) con le seguenti tariffe: tariffa oraria 1 euro; tariffa mattina/pomeriggio (ore 8/16) 3 euro; tariffa pomeriggio/sera (ore 16/24) 3 euro; tariffa giornaliera (ore 8/24) 5 euro.
Sempre su disposizione dell’amministrazione comunale, Atm garantirà gratuitamente il servizio di trasporto pubblico della linea n. 38 da e per il parcheggio “Torri Morandi”.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Vorrei chiedere a chi ha stabilito queste tariffe se ritengono onesto che una famiglia monoreddito residente a Camaro, di cinque persone, (per esempio la mia), per portare i tre figli minori in quella località debba spendere oltre al consumo della benzina anche, se va bene, tre euro al giorno di parcheggio se non 5 euro considerando che, per motivi lavorativi, normalmente arriva al mare intorno alle 15 e si ferma fino alle 19,00-19,30. Ricordatevi che l’anno scorso si pagava un euro nei giorni feriali e due euro i festivi tutto il giorno!!! E’ facile speculare sulla gente che non può permettersi la casa al mare!!! Trovate giusto negare la possibilità di portare i propri figli nel posto più incantevole di Messina!!! E poi Torri Morandi tenuto in quelle condizioni è tutto tranne che un parcheggio a pagamento. Capisco che per famiglie “miserabili” come la mia avete pensato bene di dare una ripulita alla spiaggia del Ringo…….senza nulla togliere…….andateci voi!

    0
    0
  2. Nel link per il rilascio del contrassegno non riesco a mettere il file della foto del documento.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007