Prima uscita per l’imprenditore Rocco Arena, che ha presentato alla città il suo Football Club Messina. Assenti sia il tifo organizzato, sia i rappresentanti politici.
‘Ho tanta voglia di fare calcio – ha detto -, questa società non è mia ma della città e dei messinesi. Il progetto prevede anche la nascita di un settore giovanile e la creazione di una squadra tutta al femminile”.
Sulla questione denominazione ha spiegato che è stato il gruppo Franza a cedere in affitto il marchio.
Arena ha annunciato inoltre che un marchio internazionale potrebbe affiancare il club, mentre lo sponsor tecnico sarà italiano o spagnolo. Inevitabile infine un riferimento agli investimenti: “Il budget sarà adeguato per cercare di vincere il campionato. Faremo di tutto, ma chiaramente i risultati nel calcio non sono mai scontati. Cercheremo di autofinanziare il progetto con sponsor e plusvalenze”.
Sulla vicenda stadi invece, a breve ci sarà un incontro con l’amministrazione comunale per valutare bene la strutturazione della documentazione. Sul ritiro infine, confermata la località, si terrà in Sila.
La società presieduta da Rocco Arena non nasconde le sue ambizioni: “Abbiamo un progetto sano e trasparente, che punta a raggiungere gli obiettivi prefissati per riportare il Messina nel più breve tempo possibile nel calcio che conta”.
Il direttore generale Marco Ferrante ha affermato che la compagine peloritana vuole un profilo di giocatori mirati, che dovranno dimostrare umiltà verso la maglia che indossano. “La tifoseria – ha ammesso – la si potrà conquistare portando i risultati a casa”.
All’incontro presenti anche l’Amministratore Delegato Carmelo Santoro, i consiglieri Fabio D’Amore e Francesco Mento e il Direttore Sportivo Davide Morello.