Dopo i buoni risultati della scorsa stagione, l’Associazione Culturale ARB presenta il nuovo cartellone di “Aria nuova in ME”.
Numerosi gli appuntamenti che mettono in scena una proposta diversificata e aperta a tutti i cittadini che credono nella tradizione e nel futuro di Messina.
Sul palco del Savio
La scelta di investire sullo storico Teatro Savio, per troppo tempo dimenticato è stata accolta con entusiasmo dai cittadini messinesi che anche per questa stagione non rimarranno delusi.
“Aria Nuova in Me 2019 -20” a conferma della volontà di coinvolgere un pubblico ampio, prosegue con la politica economica abbordabile, al fine di rendere il teatro fruibile a tutte le tasche. Con agevolazioni crescenti per gruppi e per età. Novità anche per gli abbonamenti sempre più accessibili e suddivisi per genere di spettacoli: musica pop- musica jazz- prosa e cabaret.
Quattro cartelloni
Si comincia sabato 12 ottobre con il programma dedicato alla musica. Dalle ore 21.00 con il concerto “La chitarra di Lucio canta Battisti” con Massimo Luca chitarrista storico di Lucio Battisti e la Band messinese Aedo.
Il jazz inizierà a essere protagonista, invece, la settimana seguente, con “Privilege”, APJ Trio. Il 26 ottobre primo appuntamento con la prosa: in scena La lezione di Ionesco.
Infine, il programma del cabaret: si inizia a gennaio con Sergio Vespertino. Particolarmente attesi gli spettacoli di Massimo Spata e Roberto Lipari.
La formazione
Spazio anche all’offerta formativa con il progetto “Dietro le quinte: va in scena la formazione” che metterà al centro quelle figure professionali indispensabili per la riuscita di uno spettacolo quali: datore luci – fonico- scenografia e costumi- direttore di scena-macchinista-attrezzista-regia.