Anche a Messina sarà celebrato il 198° anniversario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri. La cerimonia si terrà alle 18 nella caserma Bonsignore sede del Comando Culqualber. Sarà presente il Comandante Interregionale, Generale di Corpo d’Armata Leonardo Leso.
Martedì prossimo, con inizio alle 18, anche a Messina si celebrerà il 198° Annuale della fondazione dell’Arma dei Carabinieri. La cerimonia si terrà all’interno della Caserma “Bonsignore”, sede dei Comandi Interregionale “Culqualber” e Provinciale.
Il Comandante Interregionale, Generale di Corpo d’Armata Leonardo Leso, commemorerà la ricorrenza con una sobria cerimonia militare, alla quale parteciperanno autorità civili, religiose e militari.
Alla manifestazione prenderanno parte, inoltre, numerosi familiari di Carabinieri caduti in servizio e vari rappresentanti di Enti civici ed Associazioni Combattentistiche e d’Arma della Provincia.
La ricorrenza offrirà l’occasione per tracciare un bilancio dell’attività svolta dai militari di tutti i Reparti dell’Arma che operano nell’ambito del Comando Interregionale “Culqualber”, in Sicilia ed in Calabria. Ad alcuni di loro verranno consegnati gli encomi per operazioni di servizio.