Arriva a Messina il Progetto Riscossa di Andrea e Stefania, i due volontari clown di corsia che vogliono circumnavigare la penisola italiana per sensibilizzare sulle problematiche legate al diabete infantile.
Ripartire con la solidarietà, chiave della rinascita universale di questo difficile periodo: è con questa idea che Andrea e Stefania, due volontari clown di corsia dell’associazione Duturclaun VIP Bergamo Onlus, che opera negli ospedali e nelle case di riposo di Bergamo e provincia, partono per un viaggio intorno all’Italia. Lo scopo è sensibilizzare sul tema del volontariato e le problematiche legate alla patologia del diabete infantile.
Circumnavigare l’Italia
L’obiettivo? Circumnavigare la penisola italiana in due mesi a bordo di un kayak trimarano a vela: un mezzo di trasporto ecologico e non ordinario che sfrutta il vento e la pedalata. Il viaggio inizierà a Ventimiglia, e finirà idealmente a Trieste il 30 agosto dopo aver circumnavigato le coste del nostro bel paese.
L’arrivo a Messina
Martedì 28 luglio i ragazzi sono attesi a Messina, con una tappa molto importante, approderanno tra le 16 e le 18 al lido Bohemia sulla riviera nord, accolti dalle istituzioni e dall’associazione AGD Messina impegnata sul nostro territorio da anni a sostenere le famiglie ed i ragazzi affetti da diabete di tipo 1.
Una sosta notturna nella nostra città per ripartire già mercoledì all’alba per un’altra tappa verso il continente.
L’incontro
L’incontro è il tema chiave del viaggio. Per incontrare Stefania ed Andrea (potrete supportarli e seguire i loro spostamenti ed il loro diario di bordo su facebook “progetto riscossa”), basterà essere presenti. “Vi aspettiamo per condividere un abbraccio, un naso rosso, un sorriso ed una magia, proprio perchè è dalla solidarietà e dall’incontro che si può ripartire e sensibilizzare verso il volontariato creando una rete solidale globale” affermano.