Si prevede già per la fine della prossima settimana, l'avvio della sosta a pagamento nel comune di Milazzo. Ecco tutti i dettagli e come funzionerà.
Pronta a tornare, nel comune di Milazzo, la sosta a pagamento. Per il prossimo 19 luglio si prevede già l’installazione della nuova segnaletica, ma sarà necessario attendere la fine della settimana per l’avvio effettivo del servizio -almeno secondo le previsioni dell’amministrazione.
987 parcheggi a pagamento
Nello specifico si parla in totale di 987 parcheggi a pagamento. Di questi, 798 saranno a tariffa ordinaria mentre 189 saranno a tariffa stagionale e si troveranno presso la zona di Ponente. Saranno 935 gli stalli liberi, suddivisi in 723 per il centro e 223 per la zona di Ponente. Per quest’ultimi è previsto il disco orario, ma faranno eccezione i residenti autorizzati.
Parchimetri, sensori wireless e app per smartphone
Il servizio è stato affidato al raggruppamento temporaneo di imprese “TC Italia servizi” di Napoli, che avrà in gestione i parcheggi a pagamento per i prossimi 12 mesi. Nel servizio è prevista l’installazione di 42 parchimetri e l’installazione di sensori wireless per verificare la presenza di veicoli negli stalli blu. Per il pagamento dei parcheggi, inoltre, si prevede l’attivazione di un’app per smartphone, oltre che l’attivazione degli ausiliari del traffico.
L’incontro con i commercianti
Il prossimo 19 luglio è previsto, inoltre, un incontro tra la “TC Italia servizi” e i commercianti al quale presenzierà anche l’amministrazione: «Per illustrare -si legge in una nota- le caratteristiche del servizio e le eventuali opportunità concesse attraverso abbonamenti o altre formule di pagamento. Alcuni negozianti del centro cittadino hanno infatti anticipato di essere disposti a pagare la sosta sulle strisce blu ai clienti che sceglieranno le loro attività per gli acquisti».