Il gruppo guidato da Nicola D'Agostino resta comunque in minoranza
L’annuncio ieri all’Ars: il deputato barcellonese Tommaso Calderone, capogruppo azzurro, ha sancito per Forza Italia il “rapporto di collaborazione” col gruppo parlamentare di Sicilia Futura-Italia Viva, che rimane in minoranza. I due gruppi concorderanno iniziative parlamentari comuni e avranno come obiettivo politico, nei prossimi mesi, quello di un’integrazione sui territori con il proposito di dare vita a liste in comune alle prossime elezioni amministrative e regionali.
“Sarà una collaborazione che, ne siamo certi, ci consentirà di raggiungere ottimi risultati in tutte le competizioni elettorali. Abbiamo gettato le basi per dare vita ad un’area liberale, moderata e democratica”, afferma Calderone in una nota congiunta con il capogruppo di Sicilia Futura-Italia Viva Nicola D’Agostino.
Sempre più isolato il bommacaro di Fiumedinisi…non lo vuole nessuno!
Buongiorno ciò significa che avrete come candidato presidente il signor cateno de Luca grande alleato dell’ on. Calderone: onestamente Sicilia futura ed on. Peppe Picciolo siete una grandissima delusione…..da un lato proponete la sfiducia dall’ altro vi accordate……ma fatemi il piacere