Mille munizioni di vario tipo erano nascoste nel garage di un uomo che non le ha dichiarate. Forse sono armi da guerra
E’ un vero e proprio arsenale quello ritrovato e sequestrato dai Carabinieri dell’Aliquota radiomobile di Taormina in un garage di Giardini Naxos. Nel locale privato di un uomo, i militari hanno scoperto ben mille munizioni di vario calibro, tutte in perfetto stato di conservazione e pronte per essere utilizzate, detenute illegalmente. Il proprietario è stato denunciato per ricettazione e detenzione abusiva di munizioni.
Il sospetto dei militari della Compagnia di Taormina, ai comandi del Capitano Riacà, è che si tratti di armi da guerra funzionanti e non di residuo materiale bellico conservato da un cacciatore amatoriale. Saranno le analisi balistiche del Ris a verificare l’ipotesi che, se confermata, comporterebbe per l’uomo che le teneva in garage una conseguenza ben più grave della denuncia.
La perquisizione è scattata mentre gli uomini dell’Arma effettuavano un giro di controllo a Giardini. La rimessa in questione era parzialmente aperta e passando i carabinieri hanno notato diverse munizioni sparse sul pavimento. Hanno quindi approfondito il controllo scoprendo una piccola cassettina di metallo, del tipo utilizzato proprio per le armi da guerra, contenente proiettili per pistola e fucile, di vario calibro.