Una mostra di scultura originale in cui la terracotta, nella genialità dell'artista, "bisticcia" in una nuova estetica fatta di materiali quali, resina, lana, plastica, marmo, ferro e polistirolo. Da domani 13 agosto e fino al 19 agosto sarà possibile visitare la singolare esposizione all'interno di palazzo Trabia, a Santo Stefano di Camastra, sede del MUDIS.
Prenderà il via, domani 13 agosto 2016, nella suggestiva cornice di Palazzo Trabia, sede del MUDIS (Musseo Diffuso Stefanese), l'originale Mostra Personale di Scultura di Cristina Gerbino, dal titolo "Wireless – Connessione senza fili".
Per l’artista stefanese che, nonostante la sua giovanissima età (26 anni) vanta un curriculum di tutto rispetto, con esposizioni e premi che l’hanno portata alla notorietà nazionale, si tratta della sua prima uscita nella proria Città, ovvero a Santo Stefano di Camastra.
“Cristina Gerbino – dice Flora Tumminello, che sta curando l’immagine e la presentazione della mostra – fa parte di quella generazione di artisti contemporanei consci di avere un passato di forte tradizione alle loro spalle, quella dei ceramisti stefanesi che con l’argilla hanno costruito nei secoli un fiorente artigianato artistico. Nel leggere le opere di quest’artista percepiamo idee nuove. La terracotta tra le sue mani bisticcia in una nuova estetica fatta di materiali quali, resina, lana, plastica, marmo, ferro e polistirolo”.
Per l’artista Cristina Gerbino “Wireless – Connessione senza fili” vuole essere un modo di raccontare la vita in maniera ironica, in cui la terracotta dialoga e si scontra in una estetica di equilibrio con il ferro. La Personale di Scultura di Cristina Gerbino, sarà ospitata all’interno del MUDIS, a Palazzo Trabia di Santo Stefano di Camastra, da domani 13 agosto e fino al 19 agosto.
(Salvatore Famularo)