Una domenica dedicata all'arte e alla pasticceria siciliana, quella di domenica scorsa, che ha registrato numerose visite e un ottimo successo. Diverse le attrazioni proposte, come la realizzazione di una cassata da 150 kili.
Pop-art, show coking e tanto divertimento nel borgo di Castroreale, dove la scorsa domenica si è tenuto l’evento “Artisti per il sociale”. Diverse le presenze registrate, che hanno portato al successo della manifestazione. L’evento, nato dall’associazione “L’Aquilone” Onlus di Messina, è stato realizzato con il patrocinio del comune e con la collaborazione la Pro Loco “Artemisia” di Castroreale, l’associazione culturale “Duciezio”, le aziende “Zappalà Orgoglio di Sicilia” e “Canditfrucht”.
Ospite straordinario dell’evento, l’artista messinese Alex Caminiti che ha presentato due sue opere al pubblico. Si tratta del dipinto “L’Empireo” dedicato alla figura di Dante in contemplazione del divino e di un opera di Pop-art scaturita da una provocazione: coprire con un telo la fontana di Piazza delle Aquile trasformando così in arte una fontana priva d’acqua.
A fare da sfondo all’intera giornata le visite guidate proposte, alla scoperta delle bellezze del borgo, e le interviste nel salottino culturale del giornalista Domenico Interdonato. Diversi gli ospiti presenti, dal curatore delle mostre di Caminiti, Carlo Spanò, al direttore artistico dell’evento Lillo Freni.
La giornata si è conclusa con la realizzazione di una cassata da circa 150 kili realizzata dai maestri pasticceri presenti.