L’importante kermesse sportiva è organizzata dall’ASD Dragon Fire del Maestro Domenico Tempini (quinto Dan), che svolge corsi di Kenpo Karate, Kick Boxing, difesa personale, tameshiwari (tecniche di rottura), kobuto (maneggio delle armi)
Arti marziali protagoniste domenica (26 febbraio n.d.r.) nella palestra di Montepiselli, dov’è in programma l’atteso Campionato Interregionale AICS Open di Kick Boxing, denominato “1^ Coppa dello Stretto”. Ad organizzare l’importante kermesse sportiva l’ASD Dragon Fire del Maestro Domenico Tempini (quinto Dan), che svolge corsi di Kenpo Karate, Kick Boxing, difesa personale, tameshiwari (tecniche di rottura), kobuto (maneggio delle armi), in collaborazione con il comitato provinciale dell’AiCS del presidente Lillo Margareci.
Diverse le gare di Kick Boxing che si susseguiranno nell’impianto di via Gelone e riguarderanno varie specialità (Semi Contact, Light Contact, e Kick Light e Thay Light sul tatami) e categorie, a seconda di età e peso. Numerose le palestre messinesi, siciliane e della vicina Calabria che parteciperanno al campionato, a dimostrazione del crescente interesse per queste discipline. Oltre alla vera e propria competizione, che è Open e, quindi, aperta a tutte le Federazioni, sono previste esibizioni di Katà fatte da bambini e ragazze. Sarà un momento particolare, molto apprezzato dai giovani protagonisti e dai loro genitori, per eseguire delle dimostrazioni di difesa personale. La “1^ Coppa dello Stretto” prenderà il via alle ore 9 con l’arrivo di tutti gli atleti, seguiranno registrazione ed iscrizione, saluto cerimoniale ed, alle 10, l’inizio agonistico della manifestazione. L’appuntamento per tutti, appassionati e curiosi, è fissato, quindi, per domenica alla palestra di Montepiselli.