Fine settimana positivo per i colori del judo italiano e peloritano. Martina Lo Giudice è oro nella categoria dei 57 chilogrammi al Continental European Open di Madrid, kermesse che ha visto la partecipazione di 47 nazioni e 449 atleti.
Martina Lo Giudice, judoka originaria di Furci Siculo e cresciuta nell'Airon del maestro Bongiorno, adesso in forza alle Fiamme Gialle, è la regina Spagna. L'atleta infatti, è oro nella categoria dei 57 chilogrammi al Continental European Open di Madrid, kermesse che ha visto la partecipazione di 47 nazioni e 449 atleti. La peloritana ha vinto tutti gli incontri utili alla conquista del titolo.
Inserita all'interno della Poule B, la Lo Giudice ha vinto il primo incontro per ippon contro la spagnola Sonia Montero Gonzalez. Percorso perfetto anche contro l'austriaca Asimina Theodorakis e la tedesca Johanna Muller. Semifinale senza storia anche contro la francese Mandeng. In finale ecco trovarsi di fronte l’olandese Dewy Kartahu.
L'atleta delle Fiamme Gialle è riuscita a portarsi a casa il metallo più importante grazie alla perfetta condotta di gara. Nulla da fare in campo maschile per il messinese Angelo Pantano, sconfitto dal kazako Ramazan Mamayev nella categoria 60 chilogrammi.