Domenica PalaMili gremito per il primo raduno regionale di Shorinji KEmpo che ha segnato l'inizio delle attività 2018/19.
Successo per il primo raduno di Shorinji Kempo andato di scena nella giornata di domenica al PalaMili che di fatto aperto la nuova attività 2018/19. Oltre all'incontro di vari Branch regionali, nemerosa la partecipazione di grandi e piccini.
A dare il via alle attività è stato il Gassho Rei di Sensei Riccardo Marchetti. Dopo un momento dedicato alla meditazione e al riscaldamento, spazio alle sequenze e tecniche di attacco e difesa con parate particolari quali sambo uke e harai uke, oltre allo studio dedicato al kagite shuho, basato sui punti di forza, sbilanciamento e postura del corpo. Il raduno regionale, in vista dei prossimi esami per il passaggio di cintura, ha coinvolto i praticanti appartenenti dall'8Kyu al 3° Dan, per l'occasione guidati dai Branch Matser del comitato Sud Italia.
La foto di gruppo finale, sottolinea il Sensei Riccardo Marchetti, è l’immagine di un evento che non è solo occasione di approfondimento tecnico e allenamento fisico, ma soprattutto amicizia, che sta alla base della sinergia che da anni intercorre tra i vari Dojo del Sud Italia.