La Calabria porta bene al Ground Pressure Team Messina che ottiene quattro ori in altrettante categorie. Buona la presenza di atleti che hanno preso parte alla manifestazione di Grappling e MMA, specie nelle categorie Fanciulli e Junior.
Quattro ori in quattro categorie diverse. E' questo il bottino del Ground Pressure Team Messina di ritorno da Crotone dove si è svolto il I Open calabrese di Grappling e MMA. Circa 140 gli atleti che si son dati battaglia sul tatami. Buona la rappresentenza degli atleti giovani, sia nelle categorie Fanciulli, sia Junior.
Il primo oro per il tem messinese l'ottiene Antonio Lisciotto, accorpato insieme ad altri sei atleti nella categoria C Senior -77Kg. L'atleta peloritano ha nettamente vinto ai punti contro avversari più giovani e nettamente più preparati, usando tecncihe della masima efficacia.
Davide Pettigano invece, è oro nella cat. -71kg, classe C. Il primo match lo vince con la finalizzazione armbar, tecnica di leva che prevede l'iperstensione del gomito, dopo una spettacolare proiezione. Il secondo match, invece, lo ha afatto suo ai punti (11-2), contro un'avversario davvero coriaceo.
Simone Pulitanò invece, ha vinto nella categoria Cadetti -63/-69kg. Il sempre determinarto atleta peloritano è riuscito, in finale, ad evitare una mossa di sottomissione ed ha vinto grazie ad una rimonta giocata punto su punto. Infine, nella categoria Junior -84Kg, Mirko Bandiera si è regalato l'oro nel giorno del suo compleanno grazie anche ad un incontro unico, senza cedere neppure un punto all'avversario.