Anche quest’anno è tornato l'appuntamento con il trofeo CONI. La kermesse di arti marziali si è svolta questo fine settimana a Senigallia. Buona prestazione per la Sicilia, che dopo l'ottima prestazione dello scorso anno, torna a primeggiare conquistando il secondo gradino del podio.
Il taekwondo siciliano brilla al Trofeo CONI. La manifestazione di arti marziali, dopo essersi svolta lo scorso anno in Sardegna, questa volta la si è organizzata a Sinigaglia e dopo le ottime prestazioni dell'anno precedente, anche questa volta la Sicilia torna a primeggiare conquistando il secondo posto.
La Sicilia, infatti, ha conquistato la medaglia d’argento come Regione nel freestyle, forme del taekwondo tipicamente utilizzato per concorsi o dimostrazioni e porta a casa 1 oro, 2 argenti e 1 quarto posto. L'idea è che questi concorsi freestyle permettano ai tecnici di mostrare tecniche avanzate (come ad esempio calci altamente acrobatici, come un solo esempio) che non sono normalmente parte del curriculum standard delle forme.
Diretti dai tecnici Marco Pitti e Francesco Gallitano a rappresentare la Sicilia ci sono stati: Giuseppe Alicata dell’ASD Tkd Sport Academy ; Alessandro Mazzola dell’ASD Tkd Sport Academy; Helena Palermo dell’ASD Scuola Taekwondo Angileri e Delia Lucia Saggio dell’ASD Hydra Tkd Francoforte.
Ad aggiudicarsi l’oro è stata la coppia formata da Giuseppe Alicata e Delia Saggio. Alessandro Mazzola, invece, si è guadagnato il secondo posto nel singolo maschile. Argento anche per il trio formato da Giuseppe Alicata, Alessandro Mazzola e Delia Saggio. Helena Palermo, infine, si è piazzata al quarto posto nel singolo femminile.