Convegno internazionale di studi dal titolo “Arts, Media and the Future”, presso la sede distaccata di Noto del “Dipartimento di Scienze Cognitive della Formazione e degli Studi Culturali”
Si terrà dal 3 al 4 ottobre presso la sede distaccata di Noto del “Dipartimento di Scienze Cognitive della Formazione e degli Studi Culturali”, un convegno internazionale di studi dal titolo “Arts, Media and the Future”.
Al convegno, che avrà inizio alle ore 15, parteciperanno studiosi di fama internazionale, nella prima giornata, dopo i saluti del Rettore, Prof. Francesco Tomasello, sarà discusso un panel dal titolo: “L’innovazione culturale: l’arte e i nuovi paradigmi tra neuroscienze, filosofie della mente e studi neo-culturali”, sarà presente, tra gli altri, Vittorio Gallese.
Nella seconda giornata, oltre ai due panel intitolati “Ipermediazione nella stagione digitale” e “Nuove strade dell’estetica”, si terrà, presso il Teatro Vittorio Emanuele di Noto alle ore 21.00, una serata di performance artistiche incentrate sul rapporto tra arte e tecnologia. Tra gli artisti il pianista Giovanni Damiani, l’artista visuale Joan Fontcuberta, il net-artist Giuseppe La Spada e la compagnia di teatro e danza MotoMimetico di Catania.