I sindacati tornano a puntare il dito contro il Commissario dell’Asp 5 Francesco Poli, considerato «poco attento al settore riabilitazione»
I lavoratori della cooperativa Teseos, che gestisce per conto dell’ASP i servizi riabilitativ,i sono ancora stipendio. L’ultima mensilità percepita quella di novembre. Le funzioni pubbliche di CGIL CISL e UIL hanno richiesto un urgente incontro al prefetto Francesco Alecci, affinché intervenga nella vertenza .
«Ii lavoratori della cooperativa TESEOS – scrivono in un comunicato Crocè , Emanuele e Calapai- non percepiscono gli stipendi dal mese di dicembre 2011, nonostante l’ASP 5, abbia regolarmente pagato le fatture fino al mese di Gennaio 2012. Tale situazione – continuano i rappresentanti sindacali – comporta enormi disagi ai lavoratori , i quali non possono sostenere i costi per garantire il servizio all’utenza . Pertanto abbiamo richiesto al Prefetto una urgente convocazione di tutte le parti in causa, finalizzata al pagamento degli stipendi ai lavoratori e ad assicurare il servizio all’utenza».
I sindacati tornano, infine, a puntare il dito contro il Commissario dell’ASP 5 Francesco Poli , considerato « poco attento al settore riabilitazione , nonostante l’ASP sia proprietario al 51% della SSR , la società pubblico- privata per i servizi riabilitativi».