Asp Messina. Concorso per 82 posti di dirigenti medici negli ospedali

Asp Messina. Concorso per 82 posti di dirigenti medici negli ospedali

Redazione

Asp Messina. Concorso per 82 posti di dirigenti medici negli ospedali

martedì 25 Marzo 2025 - 09:47

Domande di partecipazione solo in via telematica

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, al fine di colmare le mancanze di dirigenti medici nei vari ospedali della provincia, ha approvato, con delibera del 23 marzo 2025, un concorso pubblico per titoli ed esami per dirigenti medici. Si tratta di uno dei bandi più importanti e completi voluti dall’Asp di Messina.

Questo concorso è indetto per la copertura di un totale di 82 posti di dirigente medico nelle seguenti discipline: 6 posti di Dirigente Medico di Psichiatria; 3 posti di Dirigente Medico di Medicina del Lavoro; 8 posti di Dirigente Medico di Emergenza – Urgenza; 1 posto di Dirigente Medico di Neurologia; 2 posti di Dirigente Medico di Oncologia Medica; 5 posti di Dirigente Medico di Anestesia e Rianimazione; 6 posti di Dirigente Medico di Chirurgia Generale; 5 posti di Dirigente Medico di Ginecologia e Ostetricia; 7 posti di Dirigente Medico di Radiodiagnostica; 28 posti di Dirigente Medico di Organizzazione Servizi Sanitari di Base; 11 posti di Dirigente Medico di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica.

Le domande di partecipazione al concorso devono essere compilate e inviate esclusivamente in via telematica, a pena di esclusione dal concorso, entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Gli interessati possono utilizzare la specifica applicazione informatica disponibile sul sito aziendale, seguendo le istruzioni fornite dal sistema informatico.

La Direzione strategica dell’Asp di Messina, composta dal direttore generale Giuseppe Cuccì, dal direttore amministrativo Giancarlo Niutta e dal direttore sanitario Giuseppe Ranieri Trimarchi, sottolinea “l’importanza di questa iniziativa per garantire un’assistenza sanitaria adeguata e tempestiva ai cittadini”. “Il potenziamento degli organici – aggiunge la Direzione Strategica – e il reclutamento di figure professionali qualificate rappresentano una risposta efficace alle sfide attuali del nostro sistema sanitario. La salute dei cittadini deve rimanere la nostra priorità assoluta ed investire nel capitale umano è fondamentale per elevare gli standard di cura e garantire un servizio sempre più efficiente e vicino ai bisogni della popolazione. Speriamo che sempre più medici scelgano la sanità pubblica e si impegnino per la salute della collettività”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED