Il sindacato chiede alla Regione la nomina di un commissario straordinario per gestire l'emergenza
Un commissario straordinario per la gestione dell’emergenza Covid. E’ quanto chiedono la Uil e la Uil Fpl tornando alla carica nei confronti dell’Asp 5 ritenendo non adeguata la strategia posta in atto per fronteggiare il drammatico momento.
In una nota congiunta Ivan Tripodi, Segretario generale della Uil Messina, Pippo Calapai, Segretario generale Uil Fpl, e Corrado Lamanna, coordinatore provinciale Area Medica Uil Fpl tornano a puntare il dito nei confronti del Dg La Paglia.
Asp impreparata all’emergenza
“La sua gestione sanitaria- scrivono- è stata completamente inadeguata poiché si è mostrato assolutamente impreparato ad affrontare l’emergenza epidemiologica con le nefaste conseguenze e i prezzi altissimi pagati dalla collettività e dal mondo sanitario”. La Uil e la Uil Fpl sollecitano quindi il Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci l’Assessore regionale alla Salute Ruggero Razza ad intervenire e prendere puntuali provvedimenti in riferimento alle vicende che ultimamente hanno chiamato in causa la gestione dell’Asp di Messina. I sindacalisti chiedono “la testa” del manager, ma nel frattempo, chiedono che la Regione nomini un Commissario Straordinario per gestire la pandemia Covid 19 nell’Asp di Messina.