La Procura vuole 44 condanne e 6 assoluzioni al processo per i dipendenti del comune di Furci Siculo accusati di assenteismo
La Procura vuole la condanna di quasi tutti i dipendenti del Comune di Furci Siculo processati per assenteismo. Alla fine del processo davanti al giudice monocratico di Messina il PM Roberto Conte ha chiesto 44 condanne e solo 6 assoluzioni totali.
Per le condanne, l’Accusa ha chiesto pene diversificate a seconda “quante ore” ogni dipendente avrebbe intascato strisciando il badge irregolarmente, da un anno a 2 mese a due anni e due mesi. Il reato contestato è quello di truffa. Adesso la parola, nelle prossime udienze, passa ai tantissimi difensori, poi sarà il momento della sentenza.
Il caso scoppiò nel 2016 dopo le indagini del Commissariato di Polizia di Taormina, allora ai comandi del dirigente Enzo Coccoli. Gli agenti avevano messo telecamere ovunque al Municipio di Furci ed esaminato la documentazione relativa ad assenze e permessi-. Scattarono così l’obbligo di firma per 17 dipendenti e una cinquantina di denunce. Gli accertamenti si chiusero poi con 80 indagati, una trentina di loro sono poi usciti dal processo.
la truffa passa QUASI in secondo piano se penso che un comune con circa 3300 abitanti possa avere 80 impiegati (almeno, visto che gli indagati erano 80) ovvero circa 1 ogni 40 abitanti
Le competenze di un Comune non si misurano in funzione del numero degli abitanti.
Sai quante competenze e quali funzioni istituzionali svolge????
Informati prima di commentare!!!!!