Il calendario dovrà adesso passare all'esame dell’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) per l’ultimo parere
E’ stata firmata la proposta del calendario venatorio per la stagione di caccia 2012/2013, dal neo assessore Regionale all’Agricoltura e Foreste, Francesco Aiello.
Sono stati accolti i suggerimenti della Federcaccia Sezione Provinciale di Messina, dell’Associazione Liberi Cacciatori Siciliani e dell’Associazione Nazionale Cacciatori ed è stata modificata la proposta formulata dall’assessore uscente Elio D’Antrassi, prolungando il periodo di caccia che andrebbe così dal 1 settembre 2012 al 10 febbraio 2013 e autorizzando la caccia nei siti natura 2000 e zone a protezione speciale, come avviene nel resto delle regioni d’Italia.
Il calendario dovrà adesso passare all’esame dell’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) per l’ultimo parere.
La realizzazione di questa proposta di calendario venatorio 2012/2013 si è raggiunta grazie all’intervento del Presidente della Regione, del capo segreteria tecnica dell’assessorato Emanuele Zappia e dei Deputati Cristaudo, Ruggirello, Calanducci, Bonomo, Savona e Beninati.