In una nota la Confconsumatori denuncia i continui disservizi a cui i pendolari sono costretti a sottostare e invita i cittadini a segnalarli per valutare eventuali azioni giudiziarie. Ci si può rivolgere alla Confconsumatori Federazione Provinciale di Messina di Confconsumatori ed in particolare all’Avv. Carmelina Cilla, responsabile degli sportelli dell’Associazione attivi presso i comuni di Roccalumera e di Santa Teresa di Riva
“Confconsumatori, Federazione Provinciale di Messina, ritiene intollerabili gli innumerevoli disagi che molto spesso subiscono i pendolari della fascia jonica del messinese, che quotidianamente usufruiscono dei servizi offerti da Trenitalia.
Come si è già verificato più volte in passato, la soppressione di vari treni e gli innumerevoli disservizi che ne derivano, nonché i ritardi accumulati rispetto agli orari di tabella, determinano gravi disagi per lavoratori e studenti pendolari, che usufruiscono giornalmente dei servizi di Rfi S.p.A., per recarsi sul posto di lavoro e nelle scuole e/o Università della provincia di Messina, o di Catania.
Ciò detto, la scrivente Associazione, nel sollecitare le Istituzioni preposte a vigilare a tutela dei diritti degli utenti, invita i cittadini a segnalare eventuali disservizi che si dovessero verificare in futuro, onde valutare adeguate azioni giudiziarie per il ristoro dei danni patiti a causa dei suddetti disservizi.
Per informazioni e assistenza è possibile rivolgersi alla Confconsumatori Federazione Provinciale di Messina di Confconsumatori (sita in Messina via Dei Mille, 77) ed in particolare all’Avv. Carmelina Cilla, responsabile degli sportelli dell’Associazione attivi presso i comuni di Roccalumera (ogni lunedì dalle 10:00 alle 12:00) e di Santa Teresa di Riva (ogni lunedì dalle 16:00 alle 18:00).
Per informazioni è possibile contattare l’ Associazione all’indirizzo di posta elettronica confconsumo.santateresadiriva@yahoo.it o ai numeri di telefono: 090.2925125 e 327.5584555”.