Secondo giorno di presidio dei 32 vigili, la Cisl Fp sposa le richieste dei lavoratori

Secondo giorno di presidio dei 32 vigili, la Cisl Fp sposa le richieste dei lavoratori

Secondo giorno di presidio dei 32 vigili, la Cisl Fp sposa le richieste dei lavoratori

Tag:

giovedì 08 Gennaio 2015 - 18:31

Continuano ad attendere notizie dall'amministrazione comunale i 32 vigili concorsisti che ancora sperano di ottenere l'assunzione nelle file della Polizia Municipale. In campo anche la Cisl Fp che sposa le tesi del progetto di assunzione stagionale.

Solidale con i 32 vigili concorsisti e pronto ad assumere la loro difesa a tutela in ogni sede. Calogero Emanuele, segretario generale della Cisl Fp di Messina, si schiera apertamente al fianco dei vigili che hanno occupato la Sala Consiliare del Comune di Messina per chiedere la loro utilizzazione.

“È un’ipotesi percorribile – spiega Calogero Emanuele – continuiamo a sostenerlo guardando a quanto avvenuto in altri territori, a maggior ragione dopo le proroghe delle graduatorie dei concorsi.
Anche l’Amministrazione di Messina ha deliberato in tal senso ma non comprendiamo la battuta di arresto nell’adottare gli atti necessari in linea con le indicazioni date della Commissione per la verifica della stabilità finanziaria degli Enti Locali”.

Per la Funzione Pubblica della Cisl bisogna definire il programma del fabbisogno del personale, con un progetto dettagliato di costi e benefici e l’individuazione delle risorse necessarie.

“Sulle risorse – continua il segretario provinciale – più volte abbiamo sostenuto che parte dei proventi delle multe possono essere destinati a progetti di miglioramento del servizio, anche con ricorso ad assunzioni stagionali”.

Calogero Emanuele chiede atti concreti all’Amministrazione che, sino ad oggi, ha adottato solo la delibera di proroga della graduatoria: “Bisogna andare oltre, passando alla fase vera e propria della predisposizione dei progetti, senza perdere tempo perché gli atti sono tutti soggetti all’approvazione della Commissione di Stabilità e, quindi, si rischierebbe di arrivare oltre la primavera per poter dare speranza a questi lavoratori”.

La Cisl Fp chiede l’immediata apertura del confronto per definire un percorso condiviso e mirato a una risoluzione positiva.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007