I candidati possono presentare domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 7 dicembre 2021.
L’Amam S.p.A. di Messina ha pubblicato un avviso per la selezione, per titoli e colloquio, di un dirigente tecnico con contratto a tempo pieno e determinato per tre anni prorogabili.
Il ruolo ed i compiti del Dirigente Tecnico, che risponderà direttamente al Direttore Generale, ing. Santi Trovato, consisteranno principalmente nell’assicurare:
- La gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture e degli impianti;
- la programmazione della manutenzione preventiva e periodica, il monitoraggio delle attività di manutenzione (costi, benefici, tempi, ecc.);
- la pianificazione, progettazione, studi e verifiche di fattibilità dei nuovi impianti e delle reti perl’erogazione del servizio;
- la cura della direzione lavori, la valutazione dei rischi e la messa in sicurezza dei cantieri e degli impianti;
- il coordinamento di tutte le unità organizzative assegnate per assicurare la massima sinergia delle attività e la razionalizzazione dei processi organizzativi;
- la gestione del personale per assicurare la massima efficienza organizzativa e efficacia delle attivitàdi competenza per l’ottenimento degli obiettivi prefissati.
E’ prevista l’inquadramento come Dirigente del vigente CCNL Dirigenti di pubblica utilità – Confservizi.
Requisiti necessari per partecipare alla selezione
Per l’ammissione alla selezione è previsto il possesso, da parte dei partecipanti, dei seguenti requisiti:
- Il possesso di Laurea vecchio ordinamento o specialistica DM 509/1999 o magistrale DM 270/2004 in discipline tecnico-scientifiche;
- documentata esperienza nella Pubblica Amministrazione, da almeno 10 anni, in mansioni che comportino elevate responsabilità funzionali ed elevata preparazione professionale nel campo del codice degli appalti;
- capacità nell’utilizzo di internet, posta elettronica, conoscenza degli applicativi Cad (o di analogo funzionamento), Gis (o di analogo funzionamento), Pacchetto Office (o di analogo funzionamento), software contabilità lavori (primus o di analogo funzionamento);
- abilitazione all’esercizio della professione;
- aver maturato una specifica competenza nel settore idraulico del servizio idrico integrato, nell’attività di difesa del territorio e delle opere pubbliche in genere, nella direzione lavori;
- sarà oggetto di valutazione il possesso di comprovata esperienza, presso Enti pubblici, Società partecipate, pubbliche o private – operanti nel settore del servizio idrico integrato -, nella progettazione e/o direzione lavori di interventi sulle reti e infrastrutture idriche, fognarie e depurative;
- esperienza, almeno decennale, in attività di consulenza (progettazione o RUP) maturata presso amministrazioni pubbliche/enti, locali/organismi di diritto pubblico, con particolare riguardo alle materie attinenti ai lavori e/o servizi pubblici locali o di sviluppo territoriale.
Termini di presentazione della domanda
La domanda di partecipazione redatta secondo lo schema allegato all’avviso di selezione (All. A) che ne forma parte integrante, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 7 dicembre 2021 con le seguenti modalità:
- solo ed esclusivamente con invio tramite PEC, intestata al soggetto che vuole partecipare alla selezione, indirizzata a: amamspa@pec.it riportando nell’oggetto della pec, pena l’esclusione, la dicitura: “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER UN POSTO DI DIRIGENTE TECNICO DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO”.