E' praticamente pronta la graduatoria fatta dal Centro per l'Impiego che ha curato la selezione dei candidati ai 30 posti di autista in Atm. L'azienda valuterà esperienze precedenti e prove pratiche
La graduatoria è pronta. I 200 candidati che hanno partecipato alla selezione per un posto di autista in Atm dovranno attendere ancora solo pochi giorni.
Il Centro dell’Impiego di Messina, a cui si è rivolta l’Atm per la selezione degli operatori di esercizio da assumere per sei mesi, ha comunicato al presidente Campagna che è imminente la pubblicazione della graduatoria. Questa prima graduatoria è stata basata su reddito e carico familiare di chi ha presentato domanda.
Il ruolo di Atm
Poi la palla passerà all’Atm che sulla scorta di quella graduatoria valuterà come criteri preferenziali l’esperienza di guida e sottoporrà i candidati ad una prova pratica. L’Atm conta di effettuare questa ulteriore selezione entro quindici giorni dalla pubblicazione della graduatoria. Dunque nella seconda metà del prossimo mese presumibilmente si potranno completare le procedure ed immettere in servizio gli autisti selezionati. Il 30 maggio è stato, infatti, convocato il CdA di Atm per deliberare la commissione che si occuperà di far effettuare ai soggetti selezionati la prova pratica di guida dei mezzi propedeutica all’assunzione.
Le assunzioni
I 30 assunti avranno un contratto a tempo determinato per 6 mesi, anche perché dopo l’attuale Atm dovrebbe essere liquidata per fare spazio alla nuova azienda trasporti spa. 30 lavoratori che saranno inquadrati con la qualifica di operatore di esercizio, parametro 140, con contratto nazionale autoferrotranvieri e che saranno impiegati per 39 ore medie settimanali.
Francesca Stornante