Contestiamo spesso l'opera degli incivili ma in questo caso è il Comune ad essere chiamato in causa
MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Come si fa a mettere le strisce blu per i parcheggi a pagamento proprio dove c’è uno scivolo per disabili? Sembra che le ditte incaricate dal Comune di Messina non ci vedano o non comprendano. In via dei Verdi di fronte Università, Dipartimento di Economia”.
Tante volte abbiamo criticato il comportamento di incivili che parcheggiano agli angoli delle strade e davanti agli scivoli. Peraltro il Comune ha portato avanti in questi mesi il meritorio progetto “Messina accessibile” finalizzato all’eliminazione delle barriere archittetoniche che ostacolano la mobilità dei soggetti più deboli. Mai ci saremmo aspettati, perciò, che si collocasse uno stallo per il parcheggio a pagamento proprio davanti a uno scivolo. In questo caso lascia perplessi l’intera catena di esecuzione del lavoro che non risulta avere proprio senso.
…….NON confonda L’INCIVILTA’ con una SVISTA,certo maldestra,di chi ha disegnato le strisce per il parcheggio…..
Uno sa leggere e l’altro sa scrivere. Ridiamoci sopra.
Queste sviste non devono capitare perché significa che i lavori non sono eseguiti a norma ,non ci sono controlli ,ed ennesimi soldi buttati….non è possibile che debbano essere sempre i cittadini ad accorgersi di questi errori madornali….. altro che sviste !!!!!
……COMPAGNA Rosaria…….queste SVISTE accadono anche nelle Città più BLASONATE al Mondo……nessuna giunta SPRECHEREBBE danaro pubblico assumendo una persona con il compito di controllare lo stato dei lavori DALL’INIZIO ALLA FINE………esistono,da diversi decenni,appalti e subappalti che possono portare a delle STORTURE che poi vengono NOTATE alla fine dei lavori……tutto qui
Queste non sono “sviste”, sono “furbate” per raccogliere soldi.
Non vi è attenzione vera per la città,vedi passaggio disabili, vedi esigenza parcheggi, vedi stalli blu…e bianchi(assenti).
E tanto altro…
…….molto probabilmente i cittadini che DETURPANO ed UMILIANO Messina meritano questi PROBLEMI ed anche ALTRI……quando i cittadini EDUCATI e CIVILI,che purtroppo sono la minoranza,si LIBERERANNO dei sopra citati torneranno a vivere in una SERENA Messina…..altrimenti andrà SEMPRE peggio….
A torre faro in Via Senatore Francesco Arena ci sono anche parcheggi sulle fermate o attaccate alle strisce pedonali, e nessun posto per disabili!! Per non parlare d’altro.Ridicoli , ridicoli .