Sabato scorso, presso il campo di atletica dei "Cappuccini",hanno avuto luogo i campionati regionali di staffetta. L’atletica leggera messinese è salita due volte sul gradino più alto del podio in una giornata dove le gare, si sono susseguite a ritmi sostenuti. L’Atletica Villafranca, che presentava il gruppo più numeroso e competitivo, ha conquistato ben due risultati più che positivi.
Sabato scorso, presso il campo di atletica dei "Cappuccini",hanno avuto luogo i campionati regionali di staffetta. Circa 320 il numero dei concorrenti provenienti da tutta la Sicilia, che hanno animato l’intero pomeriggio sportivo, protrattosi, così, inesorabilmente oltre l’orario previsto.
L’atletica leggera messinese è salita due volte sul gradino più alto in una manifestazione organizzata dall’Atletica Villafranca con la collaborazione del comitato provinciale della Fidal, che è riuscito a trasformare un normale pomeriggio, in un pomeriggio di festa, con le gare che si son potratte oltre i consueti orari.
Le gare, che si sono susseguite a ritmi sostenuti, hanno avuto per protagoniste diverse categorie, dai Ragazzi/e agli Assoluti. Otto le soicetà che hanno rappresentato il territorio messinese: Atletica Villafranca, Torrebianca, Polisportiva Europa, Odysseus, Atletica Savoca, Podistica Messina, Tyndaris Pattese e Forte Gonzaga.
L’Atletica Villafranca, che presentava il gruppo più numeroso e competitivo, ha conquistato ben due risultati più che positivi. Il primo nella 4×1500 Assoluti maschile; il secondo con gli Sprinter della 4×100 Juniores. La società tirrenica inoltre, si è piazzata seconda con le 4×400 Allievi e Allieve e la 4×100 Assoluti femminile e terza con la 3×1000 Cadetti, la 4×400 Assoluti maschile e la 4×100 Assoluti femminile.
Piazza d’onore pure per la Polisportiva Europa (4×400 Juniores femminile), la Tyndaris Pattese nella 3×1000 Cadette e la Torrebianca nella 4×100 Juniores “rosa” e nella 4×400 Juniores maschile. Bronzo per la stessa Torrebianca nella 4×400 e nella 4×1500 Juniores maschili e l’Odysseus con i Ragazzi della 4×100.
Come previsto, il Cus Palermo, è la società che ha collezionato più allori.