Alcuni rilevanti risultati hanno impreziosito la giornata conclusiva dei Campionati Regionali Individuali Assoluti di atletica leggera, che si sono svolti, nel weekend, al campo scuola “Cappuccini” di Messina. La manifestazione, organizzata dalla FIDAL, è stata valida per terza fase dei CdS su pista ed ha assegnato, oltre alle ambite maglie di campioni siciliani, il “29° Memorial Vittorio Magazzù”.
Si chiudono con risultati di valore i Campionati Regionali Assoluti di ateltica, andati di scena, nel weekend appena trascorso presso il campo di atletica dei "CappucinI". La manifestazione, organizzata dalla FIDAL, è stata valida per terza fase dei CdS su pista ed ha assegnato, oltre alle ambite maglie di campioni siciliani, il “29° Memorial Vittorio Magazzù” andato al Cus Palermo, così come da pronostico alla vigilia.
Tra i risultati di valore, da sottolineare la prova di Gabriele Chilà, portacolori della Milardi Rieti, che ha centrato, nella specialità del salto in lungo, la misura per partecipare agli Europei Promesse di Bygdoszcz in Polonia. Ha saltato 7,66, esattamente 6 centimetri più del minimo richiesto. Doppio titolo regionale invece, per Gabriele Crisafulli. L'atleta della società Atletica Villafranca, ha eguagliato i propri personali sia nel salto in alto, nella cui gara ha superato l’asticella posta ai due metri, che nel lungo con 7,08.
Nei 200 il Cus Palermo ha monopolizzato il gradino più alto del podio con le affermazioni di Alfio Andrea Sardo ed Alice Mangione, mentre hanno rispettato i pronostici nei 400 ostacoli Giuseppe Biondo, anche lui del Cus Palermo, e Giorgia Di Vara (Catania 2000).
Assente per un affaticamento muscolare lo sprinter pacese Nicholas Artuso, che non ha voluto rischiare in vista dei Tricolori di Trieste del prossimo fine settimana. Buono il bilancio complessivo della kermesse, che ha confermato le capacità organizzative e la vivacità del movimento peloritano.