Un bronzo a livello Nazionale nella categoria Cadetti. Piazzamento al quinto posto per le Ragazze, dei 12 marciatori siciliani presenti 7 erano "orange"
SAVOCA – La marcia continua ad esaltare i colori dell’Atletica Savoca. Al “Trofeo delle Regioni” giovanile, che si è svolto a Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno, la società della presidente Manuela Trimarchi è andata ben oltre le più rosee previsioni della vigilia, dimostrandosi, ancora una volta, più forte delle grandi difficoltà organizzative-logistiche, che stanno caratterizzando il suo presente sportivo.
Santi Arici, reduce dagli esaltanti Campionati Italiani su pista, è salito sul terzo gradino del podio, confermandosi, così, tra i più forti specialisti della categoria Cadetti (nati negli anni 2009-2010) in ambito nazionale. In una gara di 6 km combattutissima fino alla fine e decisa negli ultimi 150 metri, ha fatto fermare il cronometro dopo 28’01”, nonostante qualche acciacco fisico palesato la settimana precedente la kermesse marchigiana. Nella prova di km 2 Ragazzi (riservata ai 2011 e 2012), ottimi il nono posto di Tommaso Rigano e l’undicesimo del compagno di squadra Tommaso Gilardi.
L’Atletica Savoca si è piazzata, inoltre, quinta nelle classifiche Ragazze con Anita Sturiale, Mariangela Costa e Michela Triolo e Cadette (Noemi Informante, Federica Restifo, Martina Leo ed Elisa De Simone). A rendere ulteriormente prestigiosa la spedizione “orange” va sottolineato che la Rappresentativa Siciliana, giunta sesta, era composta da 12 marciatori, dei quali ben sette tesserati per l’Atletica Savoca: Valerio Di Bella, Michela Leo, Ada Ballisto, Arici, De Simone, Rigano e Gilardi. Un ulteriore motivo di orgoglio e vanto per un sodalizio diventato ormai un punto di riferimento del “tacco e punta” sia nell’Isola che oltre lo Stretto.