Atm. Campagna: "Il servizio pubblico a Messina c'è, lasciate le auto" VIDEO

Atm. Campagna: “Il servizio pubblico a Messina c’è, lasciate le auto” VIDEO

Redazione

Atm. Campagna: “Il servizio pubblico a Messina c’è, lasciate le auto” VIDEO

Tag:

sabato 16 Settembre 2023 - 13:37

In occasione della Settimana europea di mobilità, il presidente evidenzia: "Siamo partiti da zero e i risultati si stanno vedendo"

MESSINA – “Dobbiamo ragionare sul futuro della mobilità nello Stretto di Messina, ad ampio raggio. A questo serve la Settimana europea della mobilità. Ma intanto bisogna evidenziare che siamo partiti da zero e oggi il trasporto pubblico locale funziona a Messina”. Il presidente di Atm Giuseppe Campagna evidenzia i progressi compiuti e invita i messinesi “a lasciare l’auto e usare il mezzo pubblico”.

Sempre Campagna mette in risalto “l’importanza dei cordoli, che ci agevolano nel passaggio, e auspica un coordinamento con le scuole, di mattina, per evitare i disagi agli studenti delle Superiori”.

Articoli correlati

14 commenti

  1. Ma lasciala tu l’auto!

    18
    12
  2. Il servizio pubblico c’è e funziona male.
    La città non è di chi la governa, né solo dei ciclisti. È di tutti.
    L’auto e il libero uso è da garantire.
    Esigenze personali sono da tutelare

    19
    12
  3. Partiti da zero un tubo!!
    Non c’è la fate proprio vero?

    15
    10
  4. bene se non passa l’autobus mi accompagni tu a lavoro

    buddace

    18
    12
  5. Dott. Campagna, un suggerimento, la invito a far passare la shuttle, o organizzare un servizio navetta dalle 6:30 alle 8:30 e dalle 12:30 alle 14:30 vada dall’Ospedale Papardo e Universita’ alla Consolare Pompea in queste ore in quella zona c’e un affluenza di potenziali utenti che non riescono a conciliare l’orario d’entrata e uscita dal posto di lavoro.

    16
    11
  6. Il servizio pubblico a Messina ha raggiunto livelli di eccellenza. L’autobus è il miglior mezzo per andare in centro. Corse frequenti con tempi di attesa brevi, si elimina il problema del parcheggio e oltretutto si risparmia.

    11
    12
  7. totonno1985 bisogna sapere dove abiti per dare questo giudizio gratuito

    11
    3
  8. Buonasera forse è meglio che ve ne andate tutti a casa caro signor campagna

    14
    7
  9. Dr Campagna, chi abita sulla Via Cannizzaro alta, dall’incrocio con la XXIV Maggio a Via Principe Umberto / Viale Italia, tratto in salita piuttosto faticoso ad una certa età o per chi ha problemi di salute, quale autobus potrebbe prendere? Il 16??? Li ha visti gli orari di quella linea?
    Perché non mettere delle navette continue mare-monte e viceversa su via Cannizzaro, viale Europa, viale Boccetta etc?

    11
    9
  10. Oggi il trasporto locale funziona🤔 ,poteva mai dire il contrario visto che c’è lui a capo dell’ azienda trasporti?????Ma visto che afferma ciò ,invito io il presidente Campagna a lasciare il suo bel macchinone aziendale e ad usare il mezzo pubblico 😏 Ce lo vedo proprio sui bus insieme a noi 🙄,possibilmente all’ orario uscita scuole ,magari con le borse della spesa ,schiacciato tra gli studenti che fanno caciara ,imbottigliato durante il tragitto verso casa ,nel traffico di punta 😖…….vorrei proprio vederlo 😡😤😖!!!!!

    13
    8
  11. Una mattina, per motivi di lavoro, sono uscito di casa alle 6. Mi sono dovuto fare a piedi “tutta la via la farina”; sono passati 4 autobus, tutti e 4 fuori servizio. In una città degna di questo nome, già dalle 5 del mattino, ma sicuramente dalle 6, gli autobus, devono essere pienamente operativi. In realtà in alcune strade, gli autobus non sono operativi prima delle 7! In quella fascia oraria, non si può contare nemmeno sui notturni, perché non è più notte. Certo, se avessi seguito il viale san Martino, via tram, avrei trovato il tram (forse)… quindi, non solo esco a piedi, ma devo fare pure le strade che dicono loro? Essendo a piedi, scelgo il percorso per me più breve o più congeniale (a piedi), e su quel percorso voglio trovare gli autobus. Ovviamente, percorso in cui gli autobus passano. Il giorno, era feriale. E poi, come detto da Rosaria, è la cittadinanza che deve dire se il trasporto pubblico funziona, e non il Presidente dell’azienda in questione! Il fruttivendolo che vende la frutta, dice sempre che la sua frutta è eccellente, anche se in realtà fa schifo! Sono i clienti che possono dire: “Qui la frutta è davvero buona e costa poco!”. Solo i clienti possono. Solo i cittadini possono. Quel giorno, era una bella giornata e me la sono potuta fare a piedi. Se pioveva in modo vigoroso, come a volte accade?

    13
    5
  12. Quasi tutti i commenti sono il frutto dell’invidia e della subcultura dilaganti in questa città

    4
    5
  13. Allora Giovanni visto che tu sei un “uomo di cultura” inizia a pedalare fuori da questa città già abbastanza martoriata da una amministrazione incompetente. Cordialmente…

    5
    4
  14. A tutti quelli che commentano negativamente, gli farei fare l’ìesperienza di 8 anni, come il sottoscritto, di vita a Milano…o meglio in un Comune a 15 minuti di auto da Milano centro ( che se capiti nel giorno in cui mezzi non vanno, non puoi neanche usare l’auto causa restrizioni del tipo area C, zona Ztl, ecc ecc). Odissea. Ogni venerdì, uno si ed uno no, sciopero dei mezzi, ogni settimana per tutti gli anni che ci sono stato. Metro strapiene e sovente vanno in blocco perchè, purtroppo, c’e’ chi si suicida buttandosi sui binari, o per il cane che entra in metro. e vicende varie. Conseguentemente la metro rimane ferma alla fermata, con porte aperte e la gente entra formando una calca disumana. Spesso e volentieri dunque, orari non rispettati. Purtroppo il messinese parla, puoi servirgli il miglior cibo sul piatto d’oro e troverà sempre qualcosa da ridire. Personalmente dopo un’esperienza del genere, posso dire che i mezzi vanno. mi ci muovo con i mezzi stessi per andare a lavorare al centro. Ovviamente c’e’ tanto lavoro da fare, ma credo che ad oggi ci sia un buon punto di partenza.

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007