"I lavori di riqualificazione delle vetture procedono in modo spedito" - dice il presidente di Atm
MESSINA – È stata presentata una nuova vettura tranviaria riqualificata, in servizio dal 29 gennaio. Ad accompagnarne il viaggio inaugurale il presidente di Atm, Giuseppe Campagna, il sindaco Federico Basile e il vicesindaco Salvatore Mondello. Ospiti speciali i ragazzi dell’istituto d’arte “Ernesto Basile”, guidati dalla dirigente scolastica Caterina Celesti, che hanno disegnato la splendida livrea del nuovo tram dedicato al Duomo di Messina.
in una fase di conflitti con i sindacati, l’azienda insiste su alcuni risultati e le organizzazioni hanno registrato dei passi in avanti, revocando lo sciopero (“Ma la pace non è ancora siglata”). Nel frattempo, la vettura si aggiunge a quelle già operative e riqualificate che attualmente operano nel centro cittadino. La macchina è stata totalmente riammodernata, sia nell’impiantistica che nell’aspetto estetico, adeguandosi agli ultimi standard tecnologici e di sicurezza.
Campagna: “Lavori spediti”
“Mettiamo in servizio un’altra vettura riqualificata che da oggi circolerà sulla linea – dichiara Campagna –. I lavori nelle officine campane stanno procedendo molto speditamente dandoci la possibilità di offrire un servizio sempre più efficiente alla città. Il nostro personale si sta impegnando al massimo nelle riparazioni e nelle manutenzioni delle altre vetture tranviarie per mantenerle in servizio prima del revamping”.
Basile: “Ci avviciniamo ad un servizio all’altezza”
“Questa ulteriore vettura ci avvicina sempre più all’obiettivo di avere un servizio tramviario all’altezza della città metropolitana che siamo – sottolinea il sindaco Basile – e i lavori di riqualificazione della linea previsti in estate saranno fondamentali per dare rinnovata luce a quella che sarà la spina dorsale del trasporto pubblico locale a Messina.”