Messina. Il presidente Campagna risponde pure sul lavoratore reintegrato dopo la sentenza sfavorevole all'azienda
di Marco Olivieri, riprese e montaggio di Silvia De Domenico
MESSINA – Ancora uno scontro Atm-sindacati. Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa e Orsa hanno avviato le procedure di raffreddamento per il mancato rinnovo del contratto a 5 apprendisti. E contestano al presidente Giuseppe Campagna il fatto che non abbia voluto spiegare le motivazioni della scelta.
Per il presidente dell’azienda “la norma consente di procedere in questo modo e il rapporto è a due: tra datore di lavoro e lavoratori. Se le motivazioni che hanno spinto a non rinnovare il contratto verranno richieste in un giudizio, o in qualunque altra sede, le forniremo. Ma la norma non prevede alcuna motivazione in relazione ai licenziamenti di queste persone. Se alla base di questa decisione, per carità, non è questo il caso, dovesse esserci un problema di carattere personale, ad esempio una problematica legata all’uso di sostanze stupefacenti o altro, mi sembra che dovrebbe essere un qualcosa da lasciare al rapporto tra l’azienda e il lavoratore”.
Ai microfoni di Tempostretto, Campagna ha commentato sia questa notizia, sia la recente decisione del giudice che ha dato torto ad Atm, obbligando alla riassunzione di un lavoratore licenziato. E difende le scelte dell’azienda, mandando gli atti in Procura.
Ah,come avrei voluto essere al posto del direttore Marco Oliverio,o impossessarmi di lui come Woopy Goldemberg nel film GHOST per potergli dire quello che vorrei …..e vabbè,mi sfogherò “impossessandomi”🤣 di Tempostretto 🤩…e anche in questa intervista il presidente Campagna non si smentisce con le sue “solite” dichiarazioni ,che hanno la facoltà di scatenarmi l’orticaria 😖… ebbene,egli afferma che non comunica informazioni personali 🤔🙄🧐…..ricordo a me stessa 😏invece che comunica, eccome, le informazioni personali quando succede qualcosa la cui colpa è dell’ autista in altre interviste date😤…che poi estremizza con l’ esempio fuori luogo dell’ assunzione di stupefacenti😳 per rendere meglio il suo concetto 😱 ,in perfetto “stile deluchiano” 😡( d’ altronde gli amici non si pigghiunu ,si non s’ assumighiunu😤)per distogliere l’attenzione sulla risposta da dare…..che poi qualora ci fosse un caso del genere la colpa andrebbe pure all’ azienda che non è stata attenta con l’ assunzione visto che si fanno esami per l’ uso di droghe,e visite di idoneità…….io se mi fanno una domanda e non ho nulla da nascondere e ho la coscienza di aver agito nel giusto non ci giro attorno per rispondere o non rispondere 😡….quindi si dovrà aspettare il contenzioso legale affinché dica come stanno le cose 🤔….ennesima causa e dispendio di soldi pubblici anziché avvalersi delle sue ragioni motivandole adeguatamente vista la trasparenza che decantano 😖…..a proposito vorrei dire che gli autisti che se ne sono andati via dalla città, nom per la città di provenienza, 🤔 in realtà se ne sono andati per la sua gestione…..invito coloro che se ne sono andati a smentirlo pubblicamente perché non ne posso più di sentire il contrario della realtà…. Presidente Campagna,fino a quando lei non dirà esattamente le cose per come stanno, io la contesterò ad oltranza 😤😡😖……tanto almeno a me non mi può “licenziare” 😏!!!!!!
La linea di Atm è corretta, per rivelare i motivi dei licenziamenti se necessario verranno enunciati nelle sedi opportune.
La linea di ATM è corretta 🤔, talmente corretta che lascia intendere motivi gravi e seri come l’uso degli stupefacenti 😡… ha fatto un esempio ,ma un esempio alquanto scorretto perché lascia intendere motivi seri che non possono essere pubblici, quando la realtà è un’ altra😤😖!!!!Andiamo ai contenziosi così salta fuori tutta questa correttezza!!!!