Quest'estate i 10 più piccoli e nei mesi successivi quelli grandi
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – “Il trasporto pubblico sta cambiando, la città ha necessità di capire che dobbiamo utilizzare più i mezzi pubblici perché è questo il futuro“, commenta il sindaco Federico Basile. Ed è in arrivo una nuova fornitura di bus per Messina. Saranno autobus elettrici, di piccole e grandi dimensioni.
“I primi 10 più piccoli arriveranno ad agosto”, conferma il presidente di Atm Pippo Campagna. Successivamente arriveranno quelli più grandi e saranno in tutto 78.
I mezzi pubblici li prenda Basile e la giunta comunale favorevole a ciò. Non è questo il “futuro” che voglio per me. Questa sorta di imposizione vadano a farla altrove.
Forza e coraggio. Abbattiamo l’imbecillità umana, la pigrizia e il talento naturale del messinese medio che riflette la tendenza all’autodistruzione.
Più mezzi pubblici significa meno traffico, meno inquinamento, meno tempo perso a cercare posteggio, meno carburante consumato ecc.
Ci vuole tanto a capirlo, o il vizio tipicamente messinese del comodismo offusca anche questa verità?
Quando tram e bus passeranno ogni 3 minuti con assoluta puntualità allora prenderò in considerazione il loro utilizzo. Altrimenti faccio prima a piedi o col mio veicolo in caso di condizioni meteo avverse.
Fra 4 anni finiranno buttati in deposito visto i costi di sostituzione del pacco batteria. Soldi buttati..