Ufficializzato il nuovo cda dell'azienda trasporti
MESSINA – Adesso è ufficiale: Carla Grillo è la nuova presidente di Atm spa. Sarà lei, come già preannunciato da tempo, a guidare l’azienda trasporti dopo Pippo Campagna, nel frattempo diventato direttore generale della città metropolitana. Con il decreto sindacale 54 dell’11 novembre, è stato quindi ufficializzato il cda di Atm.
Al fianco della presidente Carla Grillo ci saranno i due componenti Nicolò Cannavò e Giovanni Carbone. Attesa per il destino delle altre partecipate dopo “l’azzeramento” con le dimissioni in blocco chieste da Cateno De Luca e Federico Basile per il rimpasto politico delle ultime settimane del 2024. Lo stesso De Luca, il 3 novembre scorso, con il “patto degli spaghetti” aveva incoronato Grillo come nuova presidente.
Giovanni Carbone è un veterano come consigliere del Terzo quartiere. Ambito di riferimento il centrodestra e proviene da Forza Italia, dov’era candidato alle ultime elezioni, e in precedenza Ora Messina, prima d’avvicinarsi a Sud chiama Nord. Nicolò Cannavò ha l’esperienza di revisore dei conti di Arisme, Messina Servizi e la stessa Atm. Non c’è più nel Cda Salvatore Ingegneri, ingegnere civile e dottore di ricerca.
…mi confermate che sa guidare il tram ???
Quali sono le competenze della signora, per guidare l’Atm? Magari non le avrà…però è stata scelta e prescelta dal “bommacaro” di Fiumedinisi, quindi va bene così. E i Messinesi? Mutiii!
Ottimo!Il burattinaio dello stretto è sempre alla ricerca di nuovi attori nel suo spettacolo.Meno male che al contrario di Mangiafuoco i burattini dismessi non li getta nel camino e li colloca in altri posti sempre prestigiosi.Un nuovo modo di interpretare il gioco delle tre carte.
Messina: unica città italiana del merito, senzeseesenzama (by SCN)
non conosco questo pippo campagna per uno che vive fuori messina e ritorna spesso, se dirige la città metropolitana come l’ATM la città fa un bel salto in avanti. se posso dare un consiglio non si può portare lo shuttle sino a ponte gallo ?