MESSINA – Adesso è ufficiale: Carla Grillo è la nuova presidente di Atm spa. Sarà lei, come già preannunciato da tempo, a guidare l’azienda trasporti dopo Pippo Campagna, nel frattempo diventato direttore generale della città metropolitana. Con il decreto sindacale 54 dell’11 novembre, è stato quindi ufficializzato il cda di Atm.
Al fianco della presidente Carla Grillo ci saranno i due componenti Nicolò Cannavò e Giovanni Carbone. Attesa per il destino delle altre partecipate dopo “l’azzeramento” con le dimissioni in blocco chieste da Cateno De Luca e Federico Basile per il rimpasto politico delle ultime settimane del 2024. Lo stesso De Luca, il 3 novembre scorso, con il “patto degli spaghetti” aveva incoronato Grillo come nuova presidente.
Giovanni Carbone è un veterano come consigliere del Terzo quartiere. Ambito di riferimento il centrodestra e proviene da Forza Italia, dov’era candidato alle ultime elezioni, e in precedenza Ora Messina, prima d’avvicinarsi a Sud chiama Nord. Nicolò Cannavò ha l’esperienza di revisore dei conti di Arisme, Messina Servizi e la stessa Atm. Non c’è più nel Cda Salvatore Ingegneri, ingegnere civile e dottore di ricerca.