Ora bisognerà definire gli ultimi due finanziamenti, i 6,5 milioni del Provveditorato Opere Pubbliche e i 16 milioni della Regione, e poi si potrà finalmente mettere la firma sul contratto con l’impresa che ha vinto l’appalto
Il progetto del porto di Tremestieri è definitivo. Un traguardo atteso da tantissimo tempo e arrivato solo al termine della seduta odierna. In quelle precedenti, la Commissione regionale lavori pubblici aveva chiesto una conferma dei pareri a tutti gli enti che lo avevano già fornito nella conferenza dei servizi dello scorso dicembre, alla luce delle migliorie apportate su richiesta del Genio Civile. Conferma che è finalmente arrivata ed ha consentito di esprimere l’ultimo parere definitivo.
Il passaggio successivo, ora, è l’ufficializzazione delle ultime due fonti di finanziamento, quella da 6 milioni e mezzo, proveniente dal Provveditorato Opere Pubbliche, e quella da 16 milioni, da parte della Regione. Completata anche quest’ultima fase, si potrà finalmente procedere alla firma sul contratto d’appalto con la Coedmar, impresa vincitrice dell’appalto. Poi serviranno ancora quattro mesi per la redazione e l’approvazione del progetto esecutivo ma, contemporaneamente, i lavori potrebbero iniziare col dragaggio preventivo di tutta l’area a sud del porto attuale.
Con la speranza (poca) che non sia come quella gran ca..ta dell’approdo mangiasoldi detto la ” spiaggetta”
Con la speranza (poca) che non sia come quella gran ca..ta dell’approdo mangiasoldi detto la ” spiaggetta”