I costi presuntivi per consumi si ridurranno dai circa 38mila euro l'anno a 5mila 500 euro l'anno con una riduzione di CO2 connessa di circa 48 tonnellate l'anno. L’impianto è controllato da un quadro elettrico munito di orologio astronomico per il costante adeguamento degli orari di accensione e spegnimento
È stato attivato da ieri sera il nuovo impianto di pubblica illuminazione della villa Dante costituito da 58 corpi illuminati e 12 proiettori. L’impianto di nuova concezione utilizza corpi illuminanti led che complessivamente impegnano una potenza di 5,7 kW in luogo dei circa 40 kW impegnati dal vecchio impianto di illuminazione costituito da ben 234 corpi illuminati e 15 proiettori.
I costi presuntivi per consumi si ridurranno dai circa 38mila euro l'anno a 5mila 500 euro l'anno con una riduzione di CO2 connessa di circa 48 tonnellate l'anno. L’impianto è controllato da un quadro elettrico munito di orologio astronomico per il costante adeguamento degli orari di accensione e spegnimento. L’impianto è stato realizzato dalla ditta Giuseppe Visalli di Messina su progetto e direzione lavori dell’ing. Salvatore Saglimbeni dell’Ufficio tecnico comunale.