L’assessorato alle politiche giovanili di Barcellona Pozzo di Gotto lancia l’appello: rilanciare il centro d’aggregazione giovanile “Cairoli” con l’aiuto delle associazioni. Al via il progetto “Facciamo Centro”.
Barcellona punta sul sociale e tenta di riportare in auge il centro d’aggregazione giovanile “Cairoli”. L’assessorato alle politiche giovanili lancia il progetto “Facciamo Centro” e si rivolge alle associazioni e agli enti presenti sul territorio. Gli interessati dovranno presentare delle proposte di collaborazione gratuita incentrate su attività sociali, ricreative o culturali.
Le attività proposte dovranno essere rivolte ad un utenza di età compresa tra i 6 e i 25 anni di età e dovranno interessare un periodo che spazierà da un minimo di un mese ad un massimo di 12 mesi. Ciascun ente o associazione potrà proporre un massimo di tre progetti, rivolti a non più di 15 partecipanti.
Diverse le attività che l’amministrazione si propone di riuscire a portare al centro, spaziando da incontri formativi incentrati sullo studio delle lingue ad attività culturali legate al tema dell’ambiente o della multiculturalità.
Per presentare le proprie adesioni, associazioni ed enti dovranno compilare l’apposito modulo reperibile sui canali online del comune o presso l’ufficio politiche giovanili del palazzo municipale.