Installato uno sportello automatico di ultima generazione
ROMETTA – È attivo da pochi giorni il nuovo Atm Postamat dell’ufficio postale di via Caterina Carbone a Rometta Marea. Lo sportello automatico di nuova generazione della cittadina costiera del Messinese è fornito di monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore innovativo, con moderni dispositivi di sicurezza, tra cui un sistema di macchiatura delle banconote e una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione delle carte di credito.
L’Atm Postamat è inoltre dotato di un lettore barcode per rendere più semplice il pagamento dei bollettini prestampati tramite qr code e, disponibili tutti i giorni della settimana 24 ore su 24, consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. I Postamat di ultima generazione possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.
Nell’ufficio postale di Rometta Marea, nell’ambito del progetto Polis, sono già disponibili i servizi “Inps” per i pensionati, quali il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, nonché i servizi anagrafici dell’ANPR, fruibili da totem. In futuro, nella stessa sede, saranno inoltre attivati anche altri servizi della Pubblica Amministrazione, quali la possibilità di richiedere carta d’identità elettronica, passaporto, autodichiarazioni di smarrimento, denuncia di detenzione e trasporto d’armi, richiesta riemissione di codice fiscale e molto altro.
L’ufficio postale di via Caterina Carbone è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.