Il gruppo Sciotto inizia l'avventura da solo. In prima linea l'imprenditore Pietro, ma c'è anche il fratello Matteo, sindaco di Gualtieri Sicaminò
Ora c'è anche l'atto notarile. E' nata l'Associazione calcio rilancio Messina, la società che dovrà ottenere l'iscrizione al prossimo campionato di serie D. Il 90 % delle quote va a Pietro Sciotto, il proprietario di diverse concessionarie auto messinesi che si è fatto avanti per ricostruire una nuova società. Il restante 10 % va al fratello Matteo, che è sindaco di Gualtieri Sicaminò, il paese sopra Pace del Mela (del quale è sindaco l'altro fratello Giuseppe) dal quale provengono.
La nuova società si occuperà ora delle altre fasi burocratiche per essere pronta alla scadenza delle ore 19 del 3 agosto.
Da costituire il nuovo organigramma societario, mentre è già certo che la panchina verrà affidata ad Antonio Venuto, allenatore messinese che conosce bene i campi della serie D, già vinta nel 2010 col Milazzo. Lo scorso anno era subentrato sulla panchina del Sersale, quando la situazione dei calabresi era già disperata. Nella stagione ancora precedente, invece, aveva portato il Due Torri di Gliaca di Piraino fino ai play off.