Audace Cerignola - Messina, il giorno della sfida

Audace Cerignola – Messina, il giorno della sfida

Simone Milioti

Audace Cerignola – Messina, il giorno della sfida

Tag:

venerdì 30 Agosto 2024 - 07:00

Stasera alle ore 20:45 il fischio d'inizio della prima trasferta stagionale

MESSINA – Stasera prima trasferta del Messina. La formazione biancoscudata, reduce dal pareggio all’esordio contro il Potenza al Franco Scoglio, scenderà alle 20:45 in campo al “Domenico Monterisi” contro l’Audace Cerignola.

La formazione pugliese è allenata dall’ex Giuseppe Raffaele e ha iniziato il proprio cammino nel girone C con una vittoria in casa della Juventus Next Gen segnando quattro reti. Torna adesso tra le mura amiche e sarà sicuramente da non sottovalutare il reparto offensivo dei giallo-blu.

La probabile formazione titolare del Messina

Il Messina avrà già degli assenti: per squalifica Manetta, mentre Morleo e Re ancora fuori per acciacchi fisici. I tre in questione non appaiono tra i convocati, mentre si aggiunge alla lista il Primavera Bryan Mameli, che è un difensore. Subito convocato anche l’ultimo arrivato Davide Petrucci, ma crediamo che difficilmente partirà titolare.

È possibile che mister Modica possa schierare tra i pali Krapikas. Per il portiere sarebbe l’esordio in maglia biancoscudata contro una sua ex squadra. In difesa pochi dubbi con Lia e Ortisi titolari delle fasce e in mezzo Marino, finalmente disponibile. Quest’ultimo potrebbe affiancare Rizzo, che già contro il Potenza è partito titolare. Il centrocampo potrebbe tornare a tre con Anzelmo in regia supportato da Garofalo e Frisenna. Ma Frisenna potrebbe essere invertito con Pedicillo, che al momento inseriamo nel tridente d’attacco insieme al rientrante dalla squalifica Petrungaro e a supporto della punta Anatriello, che ha iniziato la stagione con una doppietta.

Probabile formazione del Messina (4-3-3): Krapikas; Lia, Marino, Rizzo, Ortisi; Frisenna, Anzelmo, Garofalo; Petrungaro, Anatriello, Pedicillo.

Settimana ancora turbolenta in casa Messina

Fuori dal campo non si parlano ancora società e Curva Sud. Il presidente Pietro Sciotto aveva invitato i tifosi a sedersi al tavolo, ma questi hanno risposto protestando davanti al Municipio mercoledì e senza risparmiare cori proprio indirizzati al patron. La situazione resta delicata anche se i supporter biancoscudati sono attesi a Cerignola, nel frattempo la società ha individuato in Pippo Trimarchi il nuovo direttore generale, che avrà molte situazioni da sistemare.

Immagine in evidenza di Andrea Rosito,
dalla pagina Facebook dell’Acr Messina

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007