Autismo. L’appello: “Siamo lasciati soli”

Autismo. L’appello: “Siamo lasciati soli”

Emanuela Giorgianni

Autismo. L’appello: “Siamo lasciati soli”

Tag:

domenica 21 Giugno 2020 - 12:00

L’appello del Tavolo Tecnico Autismo alle Istituzioni. Basta essere dimenticati.

“Silenzio assoluto. Nessuna considerazione, nonostante i numerosi appelli e precise richieste per ovviare in qualche modo alla costrizione in casa di tanti bambini e ragazzi per oltre tre mesi. Al nostro Sindaco, come al DG dell’Asp, cui è anche rivolto questo appello, sembrano non interessare le condizioni di grave regressione dei nostri figli,cui devono far fronte tante famiglie”. Sono le parole di Pino Curro’, Coordinatore del Tavolo Tecnico Autismo.

Ignorate tutte le iniziative per le disabilità

“Abbiamo chiesto da tempo al Sindaco di destinarci spazi da attrezzare come la Villa Mazzini e un locale all’Istituto Marino di Mortelle per il periodo estivo. Alcuna risposta. Mentre languono da tempo memorabile le destinazioni previste dalla L.328 per le disabilità, come i piani individuali di vita e i Piani di zona. Le risorse di quest’ultimi sono state dirottate altrove dal Sindaco. Fatto di enorme gravità. Lo stesso dicasi del Dopo di noi. Come mai dopo la richiesta perentoria di approvare i Bilanci del Comune entro il 31.12.2019 non è stata ancora acquisita la Città del ragazzo? All’Asp imputiamo la mancata applicazione del decreto Razza del Luglio 2019” continua.

Diciamo basta

“Ora noi genitori dimenticati, bistrattati, ingannati, diciamo BASTA, che ognuno faccia la propria parte. Siamo fermamente decisi a far affermare le nostre giuste richieste anche a livello legale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007