MESINA – Un tavolo di concertazione per discutere gli interventi in favore delle famiglie con soggetti nello spettro autistico anche in età adulta. Il 16 ottobre, nei locali dell’Asp di Messina, su proposta del direttore generale Paolo La Paglia, verranno invitati tutti i direttori delle aziende messinesi per parlare dell’opportunità di rete per i servizi che riguardano l’autismo “durante noi” e “dopo di noi”.
Le aziende affronteranno gli aspetti sanitari e discuteranno delle iniziative che intendono mettere in atto. Saranno presenti Pippo Calà dell’associazione “Carpe diem insieme per l’autismo”, Pino Currò dell’associazione “Il volo” e Salvatore Potenzone dell’associazione “Nati per la vita”.
“Un plauso va certamente al direttore generale dell’Asp – dice Calà – la convocazione del tavolo rappresenta un atto di estrema importanza. Il direttore La Paglia si mostra lungimirante in tal senso. Auspichiamo che i lavori vengano fatti in maniera celere perché le famiglie possano avere presto risposte. Ci auguriamo che questa riunione possa avere effetti positivi nel breve periodo”.