Una mini auto parcheggiata in perpendicolare rispetto al marciapiede
MESSINA – Le auto mini hanno il vantaggio di aver bisogno di meno spazio per sostare. Così, però, è francamente troppo. Un cittadino ha deciso di parcheggiarla in perpendicolare rispetto al marciapiede, invece che in parallelo, nella parte iniziale di via Santa Maria Alemanna, all’altezza di piazza Cavallotti.
Lì da un lato è previsto il parcheggio per i bus, dall’altro quello per le auto e in mezzo resta solo una corsia di transito. Una parte di corsia, però, è occupata da quell’auto, che così non consente il passaggio dei bus. E dire che a pochi metri c’è il parcheggio multipiano…
L’auto è stata poi rimossa col carro attrezzi.
Vorrei suggerire a chi di competenza di monitore anche la Via del Vespro già dall’angolo con la Via La Farina dove gli Autobus sono ostaggio di chi acquista cibo da asporto e suonano ininterrottamente.. oltre ad impedire il transito ai pedoni (non mi soffermo su sedie a rotelle e passeggini). Grazie
Se mi dite che non c’è posto abbiamo 3 parcheggi a 2 passi (Fosso, Cavallotti e Cavalcavia)
tanti con queste smart fanno la stessa cosa
Alcuni giorni fa, un cittadino “civile” ha posteggiato la macchinona in via Cesare Battisti in doppia fila, ma a distanza di 1,5 mt dall’auto in prima fila. Praticamente era in mezzo alla strada; e spesso capita di vedere moto posteggiate di traverso sulla carreggiata. Il problema e’ che, a mio parere, la Polizia Municipale gira molto poco.
E soprattutto fa finta di non vedere …