L'ingegnere messinese già presidente provinciale è stato eletto presidente regionale
MESSINA – Il Presidente dell’Automobile Club Messina Massimo Rinaldi è il nuovo Presidente regionale degli AC ed il vice è l’omologo di Agrigento Salvatore Bellanca. L’ingegnere messinese da diversi anni alla guida dell’ente peloritano, è stato eletto dai presidenti degli AC siciliani a rappresentare gli enti dell’intera regione. La funzione di Vice è stata assegnata all’avvocato agrigentino, presidente dell’ente della città dei templi.
L’attività del neo presidente sarà anche quella di coordinamento del lavoro di tutti gli AC sotto ogni profilo e secondo le prerogative proprie dell’Automobile Club d‘Italia. Mobilità, sostenibilità, dialogo con le istituzioni, sport e sicurezza stradale, sono gli obiettivi di sviluppo del lavoro Aci, per i quali adesso si è amplificato l’impegno del neo presidente regionale.
“Una gratificazione certamente, nella piena consapevolezza della maggiore responsabilità di promuovere l’impegno di tutti i presidenti degli AC della nostra regione – ha specificato Rinaldi – sono grato ai colleghi presidenti per l’elezione e la fiducia che hanno riposto nell’esperienza che negli anni ha accompagnato il lavoro al servizio di tutti i soci. Proseguiremo sulla traccia del lavoro svolto e ne rafforzeremo tutti gli aspetti più utili alle prerogative dell’ACI. Ci aspettano degli impegni certamente tanto intensi, quanto motivanti. L’aspetto sportivo ha un ruolo importante poiché è promotore di diversi altri motivi che vedono l’ACI al servizio diretto di ogni utente della strada, primo tra tutti quello della Sicurezza, che trova le sue basi nei valori più sani dello sport. Quella della sicurezza stradale è una via che percorreremo insieme alla Delegazione Aci Sport Sicilia. Buon lavoro a tutti e che il dialogo rimanga alla base della nostra condivisione di intenti”.