Il trentottenne palermitano Pietro Tamajo presenta una raccolta di pensieri, attraverso i quali spinge ad interrogarsi sul senso dell’esistenza.
“Le emozioni non devono essere trattenute, devono esplodere, devono uscir fuori, questa è la poesia, il raccontare il proprio sentire, il dar voce alla propria anima! E quando l’anima tace? Quando si diventa impassibili a tutto, quando ci si trasforma in un ammasso mobile di carne?
Ci si annulla totalmente, la propria natura e stravolta e si respira, si respira, si respira per non morire, solo per non morire.”
Con questa riflessione si apre il libro del trentottenne Palermitano Pietro Tamajo, pubblicato lo scorso Dicembre da Youcanprint ed.
“Nell’intervallo tra l’amarti e l’amarti ancora, scrivo d’amore e altro”, questo il titolo dell’opera, è una raccolta di pensieri, attraverso i quali l’autore spinge ad interrogarsi sul senso dell’esistenza. Al centro delle sue meditazioni, scritte con una prosa musicale ora delicata ora incalzante, la società di oggi, così come noi la viviamo, da essa lasciandoci travolgere in modo più o meno consapevole. Per questo autore esordiente, la scrittura e sentita quasi come un dovere morale. “Occorre scrivere, comunicare per allietare i cuori tristi e dare speranza che tutto comunque può cambiare, che ancora si può sognare”. Tamajo denuncia questi tempi, segnati dalla perdita delle certezze, dallo sconforto, che sempre più sembrano spingere l’uomo a chiudersi nella solitudine e nell’indifferenza. Tuttavia, con il suo libro, ci invita a guardare al di là dei nostri turbamenti individuali, per poter cogliere intorno a noi la bellezza, lasciandoci stupire e travolgere dalle emozioni più semplici che la quotidianità può offrire.
Il libro è disponibile, sia in formato digitale che cartaceo, presso i principali store on-line, tra i quali Feltrinelli, Mondadori, Ibs, Libreria Universitaria, Hoeply, ecc…
Pietro Tamajo nasce a Palermo il 15 Ottobre 1975. Nonostante gli studi tecnici, coltiva una passione per la scrittura che lo porta a partecipare a diversi concorsi letterari, fino a raggiungere il tanto atteso obbiettivo della pubblicazione. “Nell’intervallo tra l’amarti e l’amarti ancora, scrivo d’amore e altro” è il suo primo libro.
Link utili:
https://www.facebook.com/pages/Pensieri-Poesie-e-Racconti-di-Pietro-Tamajo/343855465724234?fref=ts
http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/miscellanea/intervallo-amarti-tamajo.html#.U2DJtfl_sic