Autorità dello Stretto, costituito il Comitato unico di garanzia per le pari opportunità

Autorità dello Stretto, costituito il Comitato unico di garanzia per le pari opportunità

Redazione

Autorità dello Stretto, costituito il Comitato unico di garanzia per le pari opportunità

Tag:

mercoledì 05 Ottobre 2022 - 09:15

A presiederlo sarà Maria Cristiana Laurà. Tutti i componenti

MESSINA – Ad un anno dalla firma del Patto per la parità di genere dei porti, il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto, Mario Mega, ha firmato ieri il decreto di costituzione del Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni. L’organismo inizierà avrà il compito di proporre azioni mirate a migliorare l’efficienza delle prestazioni lavorative in un ambiente di lavoro caratterizzato dal rispetto dei principi di pari opportunità, di benessere organizzativo e di contrasto di qualsiasi forma di discriminazione e di violenza morale o psichica nei confronti dei lavoratori.

Un Comitato presieduto dalla dottoressa Laurà, obiettivo la parità di genere

I componenti sono stati designati dalle organizzazioni sindacali e dall’Authority tra i dipendenti dell’ente, in modo da assicurare nel complesso la presenza paritaria di entrambi i generi. Il Comitato sarà presieduto da Maria Cristiana Laurà e composto da Emanuela Scalia e Giuliana Foti, già componenti del gruppo di lavoro di Assoporti sulla parità di genere, da Massimiliano Calveri, Alessia Purrone, Andrea Nostro, Valeria Tringali, Giuseppe Mobilia, Fabrizio Cucinotta, Roberta Chiara De Clario, Salvatore Cuffaro, Alessia Scimone e Giuseppe Cutrupi. “Sono particolarmente compiaciuto che la nostra AdSP – ha dichiarato il presidente Mega – si sia dotata di questo importante Comitato che sarà mia cura ascoltare al fine di concretizzare azioni positive per un pieno raggiungimento della parità di genere”.  

Un commento

  1. dunque in ogni campo ci devono essere donne al 50% pure se non capaci, ma tutelate ed avvantagiate? questa è involuzione e per questo l’Islam prevarrà sull’Europa..

    3
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007