Autority dello Stretto nel comitato di indirizzo della Zes Sicilia Orientale

Autority dello Stretto nel comitato di indirizzo della Zes Sicilia Orientale

Redazione

Autority dello Stretto nel comitato di indirizzo della Zes Sicilia Orientale

Tag:

lunedì 19 Luglio 2021 - 17:32

Passa nel dl Semplificazioni la proposta di D'Uva (M5S): "Primo passo per rilancio economico dello Stretto"

Non è ancora Zes dello Stretto, ma potrebbe essere il primo passo. Passa, nel decreto Semplificazioni, il riconoscimento per il presidente dell’Autorità Portuale dello Stretto – oggi è Mario Mega – come membro di diritto del Comitato di indirizzo della Zona economica speciale della Sicilia orientale.

La proposta è stata approvata oggi dalla Commissione Bilancio della Camera dei Deputati e porta la firma del deputato del M5S Francesco D’Uva.

“E un primo passo fondamentale nel percorso di potenziamento e di rilancio economico dello Stretto. Questa rappresenta una battaglia importante per tutto il Movimento 5 Stelle e sono felice che l’emendamento sia stato anche sottoscritto dai colleghi Siracusano, Navarra e Timbro: per risolvere i problemi della nostra comunità, lavoriamo uniti al di là delle singole posizioni politiche”, commenta il deputato questore pentastellato messinese.

“La Zona economica speciale rappresenta un’occasione di ripresa e rilancio economico per Messina e la sua provincia oltre che un’opportunità per attrarre investitori sia dall’Italia che dall’estero. Per questo è fondamentale dare l’opportunità alla nostra città di avere voce nella governance della Zes orientale. Questo obiettivo è un traguardo importante per tutta la nostra comunità. Per questo voglio ringraziare la Ministra del Sud, Mara Carfagna, per la sensibilità manifestata rispetto a questo tema fin da subito e alla collega Dalila Nesci, Sottosegretaria al Ministero del Sud, che ha compreso l’importanza della proposta e ha messo in campo tutto il lavoro necessario per poter realizzare questo risultato.

Continuiamo a lavorare nell’interesse della città metropolitana di Messina affinché possa cogliere tutte le occasioni per promuovere nuovi investimenti e, di conseguenza, la ripresa economica per tutta la nostra comunità”, conclude D’Uva.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007