Il tunnel apre dopo otto anni. Da settembre altri tre mesi di lavori lato valle
2 ottobre 2015 – 5 agosto 2023. A distanza di quasi otto anni dalla frana di Letojanni, apre la galleria paramassi costruita sotto il costone, che è stato messo in sicurezza, e si torna a percorrere la carreggiata lato monte. Da oggi niente più doppio senso, si continuerà a circolare su una sola corsia per un chilometro ma a carreggiate separate, eliminando un potenziale pericolo. L’apertura è arrivata intorno alle 18.45.
Ma i lavori non sono finiti. Si fermeranno ad agosto, periodo di intenso traffico, e riprenderanno a settembre per realizzare ancora un muro di contenimento, l’impermeabilizzazione e il ricoprimento della galleria e tutte le opere di rifinitura. Tempi previsti, in questo caso, tre mesi, con l’obiettivo di concludere entro fine anno. Anche se tutte le previsioni, finora, sono state smentite…
Si fanno pure le foto……e non è neanche finito….
Come la A20. Tutti a dire “Finita!” E poi gallerie chiuse,restringimenti, incidenti a non finire, percorrerla equivale a una gimkana… ma l’importante è dire “Fatto”
Ridicolo
Nel 2012 l’attuale “nuovo” Amministratore Delegato della rinata Stretto di Messina proclamava “finito” lo svincolo di Giostra!
Avete fatto voi di Tempostretto l’articolo, perché non svelare queste pagliacciate?