MESSINA – Ci sono tre indagati per l'incidente mortale nella notte tra lunedì e martedì scorsi sull'autostrada A 18 Messina – Catania, all'altezza di Itala. Sono tre camionisti: il primo è il 33enne di Comiso che guidava il tir che perdeva olio, poi determinante per il primo incidente; il secondo è un 43enne catanese, che col proprio mezzo è andato a finire contro il poliziotto santateresino 55enne Angelo Spadaro; il terzo un 28enne, anche lui catanese, che col suo tir ha travolto il 42enne modicano Salvatore Caschetto. La terza vittima è l'81enne Rosa Biviere, di Bovalino, che era a bordo della Fiat Panda guidata dal figlio.
Il sostituto procuratore Rosanna Casabona, dopo le indagini eseguite dalla Polizia Stradale, li ha iscritti nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio stradale e disastro colposo in concorso. Il 33enne di Comiso è accusato anche di attentato alla sicurezza dei trasporti, perché l'olio perso dal suo camion avrebbe messo a rischio tutti gli altri.
La Procura di Messina ha disposto un accertamento tecnico per ricostruire la dinamica dell'incidente e lunedì conferirà l'incarico di consulente all'ingegnere Santi Mangano.